
Spuntatura di Suino BBQ
Un taglio succulento e speziato, ispirato al vero barbecue americano. Le spuntature di suino vengono marinate con senape e un rub speziato in stile USA, per un mix di sapori affumicati, dolci e leggermente piccanti. Ideali da grigliare o cuocere lentamente in forno, per ottenere una carne tenera e saporita che si stacca dall’osso.
Cottura: Se avete acquistato il prodotto in confezionamento sottovuoto, vi ricordiamo di togliere l’involucro esterno e l’eventuale pellicola PRIMA della cottura.
FORNO:
Ponete la vostra spuntatura su una griglia adatta, sollevandola leggermente rispetto alla teglia sottostante per far sì che il calore arrivi su entrambi i lati del prodotto. Portare il forno alla temperatura di 120° (ventilato) ed infornare.
Consigliamo di porre sul fondo del forno un contenitore di alluminio di dimensioni medie con un dito d’acqua al suo interno per inumidire la camera di cottura. Dopo 1 ora circa, alziamo la temperatura a 200/220° e facciamo finire di cuocere per altri 10/15 minuti.
Controllare la temperatura interna prima di cucinarlo.
BBQ:
Accendete il vostro Barbecue e portatelo alla temperatura interna tra i 110° ed i 125°.
Ponete la vostra spuntatura sulla griglia del vostro bbq nella modalità di cottura indiretta; consigliamo l’utilizzo di uno o due ciocchi di legno di melo o ciliegio per affumicare il prodotto.
Controllare che il prodotto arrivi ad una temperatura interna tra gli 88° ed i 93°, e la vostra spuntatura sarà pronta.
